Diventare membro

L'affiliazione all'associazione è aperta secondo gli Statuti ad ogni persona fisica o giuridica che deve affiliarsi ad un organismo di autodisciplina in qualità di intermediario finanziario secondo l'articolo 2 cpv. 2 lett. b o cpv. 3 della Legge sul riciclaggio di denaro e che adempie alle condizioni previste dall'articolo 14 cpv. 2 LRD. L'affiliazione volontaria è possibile secondo il §3 cpv. 2 degli Statuti.

I membri devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Il membro stesso, le persone incaricate della sua amministrazione e della direzione e tutti i collaboratori che assumono funzioni nell'ambito dell'intermediazione finanziaria devono godere di buona reputazione in relazione alla loro attività d'intermediario finanziario e garantire l'irreprensibilità nell'adempimento dei loro obblighi derivanti dalla LRD e dal Regolamento.
  • Il membro si obbliga a esercitare in ogni momento la sua attività conformemente agli scopi degli Statuti.
  • Il membro si obbliga a rispettare in ogni momento gli obblighi derivanti dalla LRD, dalle istruzioni della FINMA e dal Regolamento emanato sulla base dell'art. 25 LRD.

Le richieste d'affiliazione all'associazione possono essere indirizzate alla succursale a mezzo del modulo di richiesta di affiliazione debitamente compilato e munito di una firma legalmente valida.

Diventare membro Contatto